BARDONECCHIA | SUMMER CAMP
VILLAGGIO OLIMPICO DI BARDONECCHIA
VIALE DELLA VITTORIA, 46 10052 BARDONECCHIA (TO)
L’attività seguente ha lo scopo di mettere a fuoco i principali temi legati al consumo consapevole, al risparmio e al riciclo come “buone prassi” individuali e collettive che tutti dovremmo imparare ad attuare.
Sia l’una sia l’altra trovano ampiamente risposta nelle attività che seguono, pensate da un lato per soddisfare l’interesse e l’aspettativa anche dei più esigenti e ambiziosi performers, dall’altro per andare oltre l’aspetto tecnico promuovendo lo sport come sana e buona prassi di sostenibilità.
Le due proposte seguenti sono esempi molto diversi per costruire con i ragazzi adolescenti strade e ponti di congiunzione tra il mondo esterno e la loro straordinaria interiorità.
Progettare, quindi, come buona abitudine rivolta al proprio futuro, al pensarsi sempre “in cammino”, quindi mai arresi, cioè in qualche modo affascinati dal fatto che il cambiamento è sempre possibile. Se lo si pensa nel modo giusto.
Tutto questo indigna, provocando negli adolescenti reazioni coraggiose e profonde, che vogliono trovare modi per emergere e casse di risonanza per diffondersi quanto più lontano possibile.
A conclusione del Soggiorno le famiglie riceveranno copia della distinta delle spese personali sostenute, con eventuale resto in contanti, e allegata copia della fattura relativa al contributo fisso attività versato tramite bonifico bancario.
Si suggerisce un guardaroba sportivo, adeguato alla durata e alle caratteristiche climatiche del Soggiorno nonché alle attività proposte. Inoltre, è richiesto ai partecipanti di portare la seguente dotazione specifica:
1 zaino per le passeggiate e/o le escursioni previste sul territorio; 1 borraccia; 1 paio di scarpe da ginnastica; 1 paio di sandali o ciabatte di plastica (per attività di piscina); 2 costumi da bagno; 1 cappellino; 1 cuffia per piscina; 1 beauty case contenente l’occorrente per l’igiene personale (sapone, bagnoschiuma, shampoo, spazzolino da denti, dentifricio, pettine o spazzola per capelli, crema solare con elevato fattore di protezione); una scorta adeguata di fazzoletti di carta usa e getta; 2 sacchetti traforati specifici per lavaggi in lavatrice.
Si raccomanda l’utilizzo di saponi biodegradabili e sostenibili per l’ambiente.
I capi di abbigliamento forniti dalla famiglia (compresi quelli indossati alla partenza) dovranno essere contrassegnati in modo indelebile scrivendo sull’etichetta cognome e nome del partecipante. È inoltre opportuno che tutti i capi siano conformi al lavaggio in lavatrice e pertanto si consiglia di verificare la relativa simbologia stampata sull’etichetta. La lavanderia del Soggiorno provvederà al lavaggio della biancheria intima dei ragazzi e dei loro capi di abbigliamento. Per evitare confusione tra gli indumenti dei partecipanti, dovranno essere forniti 2 sacchetti traforati specifici per lavatrice e resistenti alle alte temperature di lavaggio. Il Soggiorno fornisce asciugamani da viso e doccia e i teli per la piscina.
Tale quota deve essere versata almeno 10 giorni prima dell’arrivo in Soggiorno tramite bonifico bancario con le seguenti modalità:
Beneficiario: D.O.C. s.c.s.
Causale di versamento: COGNOME E NOME DEL PARTECIPANTE, SUMMER CAMP DI (BARDONECCHIA o CESENATICO) E DATA DI PARTENZA.
È possibile effettuare un solo bonifico per più partecipanti (fratelli o sorelle) solo se iscritti al medesimo Soggiorno e turno (in questo caso indicare nella causale i nomi di entrambi i partecipanti).
Per tale contributo D.O.C. provvederà ad emettere fattura elettronica disponibile nel cassetto fiscale; la copia di cortesia sarà consegnata alla famiglia al termine del Soggiorno.
Si ricorda che per le eventuali spese personali ogni partecipante dovrà avere con sé un budget che dovrà essere inserito in busta chiusa nello zaino. L’importo suggerito è il seguente:
Tali importi saranno custoditi dalle Direzioni dei Soggiorni e messi a disposizione dei ragazzi per qualsiasi esigenza personale non prevista nell’ordinaria gestione della vacanza in Soggiorno.
A conclusione del Summer Camp le famiglie riceveranno copia della distinta delle spese personali sostenute, con eventuale resto in contanti