IL SERVIZIO EDUCATIVO D.O.C.

professionalità e competenza per giovani in movimento

Per Eni qualità non è solo completezza e ricchezza della proposta, ma soprattutto professionalità e capacità di valorizzare il sapere e le professionalità dei propri partner.

La progettazione di dettaglio, la gestione del servizio educativo e la conduzione delle sedi di soggiorno di Cesenatico e Bardonecchia sono affidate a D.O.C. s.c.s. società di progettazione educativa e gestione alberghiera che da oltre vent’anni è partner di Eni nel segmento delle vacanze organizzate per bambini e ragazzi.

D.O.C. s.c.s. è una cooperativa sociale impegnata da oltre trent’anni nella progettazione ed erogazione di servizi educativi rivolti a minori, sia nel periodo scolastico che in soggiorni vacanza residenziali attraverso un Sistema di Gestione certificato UNI ENI ISO 9001 – qualità – e UNI ENI ISO14001 – ambiente – che comprende il servizio educativo, l’ospitalità e il servizio di ristorazione con il fine di offrire un’esperienza di soggiorno capace di equilibrare tutti gli aspetti della vacanza e renderla unica, memorabile e valoriale.

Particolare cura viene posta alla formazione del personale che prevede lo svolgimento di un programma formativo annuale capace di coinvolgere tutte le figure professionali presenti in soggiorno (ausiliari, animatori, coordinatori e direttori) sia rispetto al piano delle capacità e responsabilità educative e sia sull’addestramento in materia di sicurezza e primo soccorso.

Tutto il personale rispetta con scrupolo i contenuti della Carta delle Buone prassi e responsabilità degli adulti nei servizi educativi per minori, documento normativo interno alla cooperativa condiviso con Eni, che definisce procedure ed attenzioni al fine di generare un ambiente protetto e sicuro per ogni partecipante, adatto al dialogo e alle opportunità offerte. In tal senso particolare attenzione viene data alla capacità di segnalazione, riconoscimento e contrasto di fenomeni di bullismo attraverso l’applicazione di un sistema di gestione aderente alla Prassi di Riferimento UNI/Pdr 42:2018 documento per il quale D.O.C. è impegnata nel percorso di certificazione.

Il personale impiegato presso il Summer Camp di Bardonecchia è stato selezionato con particolare cura dal gruppo interno di formatori della cooperativa attraverso un calendario di date promosse su tutto il territorio nazionale al fine di favorire la ricerca delle peculiarità necessarie e delle alte motivazioni per soddisfare e superare le aspettative degli ospiti e delle famiglie.

GESTIONE SOGGIORNI 2020

D.O.C. s.c.s.
Via Assietta 16/b 10128 Torino
p.iva 05617000012
cooperativadoc.it
info@cooperativadoc.it

ORARI UFFICI

t. +39.0115162038
f. +39.0115175486
Lun-Ven: 9:30-17:30
Sab: closed
Dom: closed